Teste MBM Spiral In Ergal 7075
Le teste di piallatura MBM Spiral sono prodotte in duralluminio Ergal 7075. Per garantirne un utilizzo ottimale, sono state montate due boccole in acciaio da cementazione temprate e rettificate. Questa soluzione facilita e garantisce un perfetto accoppiamento sull’albero porta-testine.
Vengono montate placchette in metallo duro, quadrate, con le seguenti dimensioni: 15x15x2,5 mm, a tolleranza ridotta, raggiate R95, con un angolo di spoglia di 37°. Tutto ciò permette di ottenere una piallatura di fi nitura, con un utensile che, normalmente, è considerato di sgrossatura, ottenendo asportazioni importanti grazie allo scarico ottimale. Per evitare che, con l’utilizzo dell’utensile, il fi letto M6 stringi-placchetta si deformi, MBM monta per ciascuna vite, un componente in acciaio inossidabile chiamato “Helicoil”, questo garantisce una lunga vita all’utensile.
Le 6 spirali permettono un utilizzo della testa MBM Spiral fi no ad una velocità di rotazione di 10.000 g/min e con un avanzamento di lavoro fino a 80 metri/min; tutto ciò in funzione del volume del truciolo che si deve asportare.