Coltelli TERSA®
Se la vostra azienda utilizza alberi o teste MBM-Tersa® siete amanti della qualità e desiderate che il risultato del vostro lavoro sia eccellente, allora utilizzate solo coltelli Tersa® originali, i soli che oltre a garantirvi una piallatura assolutamente perfetta, proteggono il vostro investimento allungando la vita dei porta utensili.
Coltello TERSA® HR13%Cr
È il coltello di base, temprato in superficie e non riaffilabile, è utilizzato come usa e getta. La buona resa ne fa uno dei coltelli più venduti. Viene fornito ai costruttori di piallatrici come dotazione di serie con la macchina. È indicato per la lavorazione di legni dolci.
Coltello TERSA® T1
Confezionato in busta grigia, per la sua struttura metallurgica e per la sua geometria di taglio si pone fra l’HR13% e HSS. Temprato in superficie, non riaffilabile, è indicato per la lavorazione di legni dolci.
Coltello TERSA® HSS
Confezionato in busta verde, temprato a cuore, riaffilabile fino a due volte per tagliente, è indicato per la lavorazione di legni resinosi (strutture cellulari larghe).
Coltello TERSA® GOLD
Confezionato in busta gialla, temprato a cuore, ha la struttura dell’M+, dopo l’affilatura viene sottoposto ad un rivestimento di Nitruro di Titanio (TIN). Il coltello TERSA® Gold è indicato per la lavorazione di legni tropicali di media durezza.
Coltello TERSA® M+
Confezionato in busta viola, temprato a cuore, riaffilabile fino a due volte per tagliente. HSS con 8% di cobalto, affilato con angolo di spoglia di 35° ha un tagliente robusto e resistente all’usura. È indicato per la lavorazione di legni duri (strutture cellulari strette).
Coltello TERSA® M+ Diamant
Confezionato in busta viola, il coltello TERSA® M+ Diamant vanta un rivestimento DLC (Diamond Like Carbon). Questo trattamento consente di migliorare notevolmente la performance dell’utensile e la sua durata. Il rivestimento DLC conferisce all’utensile un’ottima resistenza all’usura e alla fatica senza modificare la struttura metallurgica.
Coltello TERSA® in Widia HM+
Confezionato in astuccio di legno con banda rossa, il nuovo coltello HM+ nasce come alternativa al coltello di metallo duro. Realizzato con nuova lega di carburo tungsteno ha una maggiore resistenza e durezza. È progettato per la lavorazione di legni molto duri e legni compositi: truciolare, MDF, HDF.
Coltello TERSA® in Widia HM integrale K12
Confezionato in astuccio di legno con banda verde è la qualità più dura e con migliore densità. Particolarmente resistente all’usura, viene impiegato per la lavorazione di legni durissimi, formica, agglomerati su macchine ad alta produzione.